Tu sei qui

INCONTRO INFORMATIVO SULLA WEB REPUTATION (DOCENTI E GENITORI)

 Incontro sulla WEB REPUTATION per docenti e genitori proposto dagli esperti del Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) MERCOLEDI' 16 MAGGIO, dalle 14.00 alle 15.30, presso l'aula magna della secondaria di I grado di Villa d’Almè.

L’esposizione, volontaria o involontaria, della propria persona in rete è diventata questione cruciale soprattutto per gli adolescenti, che si trovano a dover curare la propria reputazione non solo nel mondo reale, ma anche in quello virtuale. Con lo scopo di contribuire a migliorare la consapevolezza, ma anche la prudenza nell’utilizzo dei social network, verranno fornite durante l'incontro le indicazioni indispensabili per permettere ai ragazzi di acquisire una maggiore conoscenza dei social media e dei “meccanismi” della rete, secondo i seguenti punti:

a) nozioni base di web reputation;
b) come monitorare la propria presenza in rete;
c) come proteggersi in rete: impostazioni della privacy e buone abitudini;
d) come segnalare contenuti offensivi: istruzioni pratiche;
e) come impostare la propria immagine in rete.

Sito realizzato su modello di Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Ampliamento e modifiche a cura di Roberta Vuerich.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.